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Corsi REAP

I corsi REAP, o Real Estate Advanced Practices sono articolati in una serie di moduli, della durata di un giorno ciascuno, che tratta i concetti fondamentali del lavoro del professionista immobiliare.

A chi sono diretti?

A titolari, responsabili e funzionari di agenzia con esperienza, che vogliano migliorare le proprie tecniche commerciali, e adattarle al nuovo stile, in línea con il ruolo di consulente immobiliare.

modulo A

BUSINESS PLANNING

Dove ti vuoi trovare fra tre, cinque, dieci anni? Se non hai degli obiettivi chiari, e per iscritto, sicuramente non arriverai dove vuoi. Differentemente dall’impiegato, l’imprenditore parte dai suoi obiettivi per pianificare azioni e metodologie che lo porteranno a raggiungerli. L’agente immobiliare deve conoscere i suoi numeri e definire quante vendite effettuare per realizzarli. Parla la lingua dell’investitore, sia nei tuoi affari che in quelli che proporrai ai tuoi clienti. Dalla Mission, fino alla pianificazione del budget, questo corso di un giorno abbraccia tutti gli aspetti che hai bisogno di conoscere per trasformare la tua impresa in un bene prezioso.

modulo B

SELF MARKETING

Oggi più che mai è necessario ottimizzare i costi della pubblicità, senza però fare passi indietro nei tuoi investimenti di marketing. Le statistiche dimostrano che gli agenti di maggior successo sono quelli che guadagnano nuovi clienti grazie alla segnalazione di amici, conoscenti, vecchi clienti... Crescere grazie ai clienti attuali è molto più economico piuttosto che avventurarsi nel mercato a cercare nuove opportunità di business. Sono fedeli e attendibili, perché qualcun altro (di loro fiducia) gli ha parlato molto bene di te. Come ottenere dette referenze? Il Modulo di Marketing CRS parte dal tuo Business Plan e ti aiuta a definire e pianificare le azioni più efficaci e convenienti, perché tutto ciò che non è “conti”(economici) son “racconti”(favole).

modulo C

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

Le tecniche di negoziazione che ti insegnavano a superare le obiezioni e “sconfiggere il tuo avversario” non valgono più in questo mondo in cui cerchi relazioni a lungo termine, oltre la compravendita. La tua negoziazione è cominciata nel Modulo A del Business Plan, arricchendosi di un Marketing che ti posiziona quale esperto. Ed ora è il momento di negoziare la vendita dei tuoi servizi come agente immobiliare. In questo Modulo, grazie alle informazioni che ti daremo, imparerai a negoziare le tue condizioni superando i pregiudizi del tuo cliente, ascoltando ed approfondendo le sue motivazioni, cercando le soluzioni migliori per tutto e rispettando i tuoi impegni.

modulo D

LAVORARE CON I CLIENTI

Gli acquirenti scarseggiano, è vero, ma non serve a niente illudersi e precipitarsi a far vedere appartamenti a chiunque dica di essere interessato. La nostra raccomandazione, come già sanno quelli che hanno frequentato i precedenti modulo, è di non vendere a sconosciuti. I proprietari vendono, tu presti consulenza. Non metterti a fare il venditore, né presta consulenza senza aver prima capito perfettamente le necessità dell’acquirente, le sue priorità, la sua urgenza, la sua capacità di acquisto. Il lavoro con il cliente comincia parlando poco e ascoltando molto, senza dirgli cose che già conosce, e capendo quel che il cliente ha bisogno di sentirsi dire... e non avendo paura di dirglielo forte e chiaro. Tu gli dai consulenza: lui decide. Definisci il tuo sistema di lavoro, documentalo, dì il tuo cliente su come funziona, e ottieni la sua accettazione e il suo impegno. Solo così smetterai di far vedere appartamenti inutilmente.

Presto erogheremo questi nuovi moduli. Tieniti pronto!

modulo A+

L’AGENTE EFFICIENTE

In questo corso impareremo come organizzare il nostro tempo in modo efficace e in maniera produttiva. Svilupperemo strumenti per imparare a raggiungere le nostre mete e le nostre attività in ordine prioritario. Per una corretta gestione del tempo è molto importante la pianificazione. Gli agenti potranno sviluppare il proprio piano di azione per sapere cosa fare, attraverso obiettivi concreti in un termine dato e alcune risorse per raggiungere detti obiettivi. In questo modulo impareremo a sviluppare il nostro piano di azione per attivare l’organizzazione del nostro tempo.

modulo C+

ACQUISIZIONE IN ESCLUSIVA DEL VENDITORE

In questo corso impareremo come far sorgere nel nostro cliente la necessità di un "agente in esclusiva" che gli offra un servizio migliore e difenda meglio i suoi interessi. Per loro è molto importante stabilire una relazione di fiducia tra noi e il nostro cliente. Dobbiamo far conoscere al nostro cliente i vari aspetti di cui beneficerà grazie a questa formula: mejor resultado acorde con sus inquietudes, mayores recursos para su venta, mayor seguridad jurídica, ahorro de esfuerzo y tiempo. L’obiettivo è quello di apportare un valore che ci differenzi dai nostri concorrenti affinché i nostri clienti ci percepiscano come la loro migliore scelta.

TEAM

COSTRUISCI UN TEAM PER AMPLIARE IL TUO BUSINESS

Formare una squadra rappresenta un passo importante nella tua agenzia. Pensa che tipo di squadra ti risulterebbe più utile per facilitare il conseguimento degli obiettivi della tua azienda. Questo corso descrive i vari tipi di collaborazione e le strutture di possibili team e ti permetterà di capire quali ti convengono di più. Ti aiuterà a creare gli aiuti necessari a brillare tutto ciò in cui eccelli: il servizio ai tuoi clienti.

CONTATTI

TRASFORMA I TUOI CONTATTI IN VENDITE

Mantenere la banca dati aggiornata ed il suo flusso costante di clienti potenziali è di vitale importanza per ottenere risultati positivi. Attrarre contatti è la chiave, ma se non hai implementato sistemi efficaci per trasformarli in clienti, stai disperdendo opportunità. In questo corso ti verrà spiegato come puoi coltivare i tuoi contatti e mantenerli fino al momento in cui saranno pronti a comprare, senza disperdere tempo e clienti.